Sabato 6 aprile è stato svelato il meraviglioso lavoro creato dall’Associazione Le Maestre Merlettaie per la Coop di Burano.

“Come Presidente dell’Associazione ho il piacere di consegnare alla Coop il logo in merletto realizzato in circa 4 mesi di lavoro dalle Maestre Merlettaie dell’Associazione.
Le Maestre Merlettaie: Daniela Battain, Franca Costantini, Sandra Mavaracchio, Romana Memo, Daniela Novelli, Lorena Novello e Alda Trevisan, con un costante impegno di 5-6 ore al giorno,
si sono alternate nelle varie fasi di esecuzione dell’opera.
Si sono divise i compiti e cooperando hanno eseguito il disegno, l’orditura e la pelatura fino a lavoro finito.
Hanno collaborato nella scelta dei punti: il ghipur, la rete, la smerlatura e la rifinitura in punto cappa per interpretare artisticamente il logo della Coop.
Possiamo ammirare un’opera unica che racchiude più significati.
Rappresenta la storia e la tradizione dell’Isola di Burano, l’essenza della Coop di cooperazione di persone e lo spirito dell’Associazione delle Maestre Merlettaie del Museo del Merletto di Burano di lavoro di gruppo”

Umberto Marcello del Majno

invito

Le maestre Merlettaie