Dal 14 Ottobre 2019 dalle ore 16:00 alle ore 18:00, ogni Lunedì in Burano presso la sede dell’Associazione, le Maestre Merlettaie si riuniscono per lavorare tutte in compagnia, assieme alle nuove associate.

Un momento di aggregazione che vuole mantenere viva l’arte del merletto e sottolineare ancora una volta il fine sociale di questo antico sapere.

La quota associativa annuale da diritto a chi non è già presente in realtà simili, di diventare membro effettivo dell’Associazione delle Merlettaie del Museo del Merletto di Burano, partecipando a tutte le attività.

Chi desidera invece, iniziare e avvicinarsi a quest’arte, lo può fare mandando una mail (fondazione.andrianamarcello.ve@gmail.com) di richiesta informazioni sui corsi tenuti a Burano dalle Maestre.